TECNICA INVISALIGN

Tecnica Invisalign

Ortodonzia invisibile Invisalign: il rimedio trasparente per un sorriso nuovo, senza più imbarazzo

Se l’apparecchio è un incubo, Invisalign è il sogno di chi vuole curare malocclusione e denti storti. Perché è trasparente e si può portare senza imbarazzo a tutte le età.
null

INVISIBILE

è la tecnica di allineamento dentale trasparente che consente di ottenere il risultato migliore in maniera discreta, senza compromettere l’estetica del viso
null

PRATICO

non provoca i fastidi tipici dell’apparecchio metallico, è completamente trasparente e removibile; è mobile e semplice da utilizzare, non presenta urgenze
null

EFFICACE

le mascherine progressive sono semplici e immediate nell’utilizzo, pratiche e alla portata di tutti: si indossano e agiscono in maniera efficace, garantendo risultati già dopo la prima seduta

Il Mio Metodo: la prima visita in studio

Ho sviluppato una metodologia specifica che consente di ottenere il miglior risultato possibile per ogni caso specifico. Il mio metodo prevede un percorso che viene affrontato insieme al paziente: durante la fase diagnostica discutiamo insieme degli obiettivi, delle aspettative e dei risultati reali che si possono ottenere.
Non utilizzo più le fastidiose impronte tradizionali con le diverse paste da inserire in bocca ma procedo con la scannerizzazione delle arcate utilizzando i-Tero, scanner esclusivo di Invisalign, che mi consente – in 1 solo minuto – di avere in anteprima il risultato finale del sorriso attraverso una panoramica precisa della bocca e dell’assetto dentale.

Successivamente, mi concentro sul paziente portando a esempio un caso similare, evidenziando la situazione di partenza (prima) e mostrando il risultato ottenuto (dopo), così da dimostrare praticamente la possibile evoluzione. Il mio database contiene più di 1.000 casi già trattati che mi consentono di mostrare al paziente i risultati precisi che si possono ottenere, confrontandolo con i diversi casi simili o identici al suo .

Le mascherine invisibili progressive consentono, inoltre, di essere facilmente utilizzate in maniera indipendente, con brevi controlli periodici  ogni 1 o 2 mesi.

Io stesso ho scelto l'apparecchio Invisalign

Le mascherine di allineamento dentale invisibile sono una realtà che ha come testimonials i risultati. Dal 2006 affido la mia formazione ed esperienza alla tecnica Invisalign che era appena arrivata in Italia, e con risultati sorprendenti negli anni ho scoperto le potenzialità e i vantaggi di questa metodica, sviluppando un database di più di 1.000 casi risolti, anche tra ai più complessi e difficili: questo mi permette di poter mostrare ai nuovi pazienti un iter possibile mostrando il risultato effettivamente ottenuto su una diagnosi similare.

Non soltanto: io stesso mi affido a Invisalign, indossando le mascherine progressive.

“Invisalign funziona, è pratico ed efficace: da professionista, mi affido al metodo migliore.”

Domande Frequenti

L’allineamento dentale attraverso mascherine invisibili è una realtà che ha rivoluzionato l’ortodonzia. Invisalign, leader del settore, consente di applicare al paziente una mascherina correttiva completamente trasparente, di materiale rigido ma mobile, facile da utilizzare ed esteticamente non invasiva. Non provoca i fastidi tipici dell’apparecchio metallico, quali abrasioni o piccoli tagli e, grazie al materiale innovativo di cui è fatta, agisce modificando e correggendo le problematiche dentali in maniera discreta con ottimi risultati: pratica, veloce, efficace, innovativa. Da più di dieci anni mi affido esclusivamente a Invisalign perché funziona, anche nei casi più complessi.

La tecnica di allineamento dentale Invisalign funziona. Scegliere questa tecnica consente non soltanto di ottenere il risultato migliore per la propria problematica ma permette di non alterare il proprio stile di vita o l’estetica del proprio viso. Questo grazie all’allineamento progressivo delle arcate dentali con mascherine completamente invisibili: non serve più inserire elementi esterni avvitati ai denti, basta cambiare progressivamente la mascherina, senza periodiche e obbligatorie visite dal dentista. A testimonianza di questo ormai sono più di 5 milioni al mondo le persone che si sono curate con Invisalign. È molto importante anche il mantenimento a lungo termine dei risultati ottenuti attraverso comode mascherine notturne per avere un sorriso perfetto per tutta la vita.

Grazie alla mia elevata casistica annuale troverete da me la massima esperienza al prezzo più competitivo disponibile sul mercato.

Certo! Il trattamento e’ programmato tramite apposito software che mi permette di spostare solo i denti che voglio.

Ovviamente si! Dopo qualunque trattamento ortodontico fisso o con Invisalign i denti vanno mantenuti nella nuova posizione o con una mascherina di contenzione notturna o con un filo metallico interno (splint) che blocca i denti nella nuova posizione.

No, le mascherine vanno rimosse per mangiare e anche per l’igiene orale. Poi vanno sempre indossate per arrivare alle 22 ore giornaliere consigliate anche dall’azienda.

Dopo averle sciacquate e spazzolate con spazzolino e dentifricio , si possono utilizzare compresse pulenti come quelle utilizzate per le dentiere oppure un classico rimedio della nonna e’ quello di lasciare la mascherina a mollo in un bicchiere con acqua e bicarbonato.

Prenota subito un appuntamento